La scorsa notte, presso la contrada Stretto, a Licata, si è verificato uno scontro a fuoco tra una pattuglia di carabinieri e un gruppo di banditi che si erano dati alla fuga.
Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto intorno alle 5, una Fiat Ulisse non si è fermata all’alt dei carabinieri e gli occupanti hanno speronato l’auto dei militari dandosi alla fuga. Durante l’inseguimento durato alcuni chilometri i banditi hanno fatto fuoco verso l’auto dei carabinieri.
Almeno due i colpi di pistola esplosi all’indirizzo dei militari, i quali hanno risposto al fuoco. Ne è nato un inseguimento, terminato quando la Fiat Ulisse è uscita fuori di strada. Due malviventi si sono dati alla fuga, mentre un terzo è stato catturato dai carabinieri e si trova ora piantonato in caserma a Licata. Il sospetto è che i tre potrebbero fare parte di una banda dedita ai furti in appartamento. Sono in corso ricerche e battute nelle campagne licatesi per rintracciare anche gli altri due banditi.

Facebook
