Scritto da comunicalo Sabato 26 Maggio 2012 16:32
"La ‘Fortitudo Moncada’ continua a riempire d'orgoglio Agrigento ed i suoi abitanti. L'impresa compiuta finora nei ‘play off’ di divisione nazionale B è storica e speriamo possa far sognare ancora una volta questa città, che quest'anno sta dimostrando più che mai di avere profondi e radicati valori di sano sport".
Sono le parole del sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, all'indomani della vittoria da parte della “Fortitudo Moncada Agrigento” della seconda gara della semifinale dei ‘play off’, in seguito alla quale la squadra agrigentina di pallacanestro è passata al turno finale per la promozione in divisione nazionale A.
La squadra, allenata dal friulano Franco Ciani, ha vinto, infatti, l’altro ieri a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, contro la formazione di casa, con il punteggio di 56 a 70. Quella disputata in terra abruzzese è stata la seconda gara consecutiva della semifinale vinta dalla “Fortitudo”.
"Sentire nominare la città di Agrigento in tutta Italia grazie allo sforzo ed alla passione dei giocatori che indossano la maglia dai colori biancazzurri - continua il primo cittadino – deve essere motivo di forte orgoglio per tutti i concittadini e per questo ringrazio l'allenatore, il direttore sportivo, i giocatori, tutto lo staff ed il presidente Salvatore Moncada perché stanno riuscendo, ancora una volta, a far vivere momenti di grande sport agli appassionati della città. Restiamo con il fiato sospeso in attesa della finale, sperando di poter rivedere i colori della nostra Agrigento nei piani alti della pallacanestro italiana" ha concluso Marco Zambuto.
| AgrigentoSport.com |
| Corriere Sportivo Siciliano |
|